Come previsto dalla Legge n.40/2020 (che ha convertito il Decreto Legge n.23 dell’8 Aprile 2020 c.d. Decreto Liquidità) è stata messa a disposizione delle piccole Imprese, PMI e MID cap fino a 499 dipendenti (INCLUSE LE IMPRESE AGRICOLE), la possibilità di rinegoziare un finanziamento in essere con MIGLIORI CONDIZIONI SUL TASSO D’INTERESSE a condizione che sia prevista la contestuale erogazione di credito aggiuntivo pari ad almeno il 25% dell’importo del debito rinegoziato.
CARATTERISTICHE
La Garanzia ISMEA 80% per le imprese agricole è richiedibile per finanziamenti in essere non precedentemente garantiti, per questo strumento è previsto un ulteriore erogazione minima del 10% rispetto al debito residuo rinegoziato.
Nel caso di delibera del finanziamento dopo l’entrata in vigore della legge di conversione del “Decreto Liquidità” n.23 dell’8.4.2020, l’erogazione per liquidità prevista è del 25% minimo rispetto al debito residuo rinegoziato.
COSA FINANZIA
Il Finanziamento con Garanzia ISMEA 80% finanzia progetti di rinegoziazione del debito residuo con l’aggiunta di liquidità pari al 10% o al 25% rispetto al debito rinegoziato.
ENTITA’ E INTENSITA’ AGEVOLATIVA
Costo di commissione per il rilascio della Garanzia 80% ISMEA totalmente gratuito.